Scendono a 40 le persone attualmente positive al Covid residenti nella città del Capo. Un solo positivo è stato comunicato dall’Asp al sindaco, mentre le persone guarite in più rispetto al precedente aggiornamento sono 6.
Nonostante il dato confortante, l’Amministrazione comunale non intende abbassare la guardia. Mercoledì 17 febbraio dalle 9 sarà effettuato un nuovo screening di mille tamponi rapidi nell’area del nuovo Palasport nell’ottica di una verifica sull’andamento epidemiologico della diffusione virale e soprattutto per iniziare a capire in generale, qualora l’Asp lo ritenga, se possano esserci casi positivi dovuti a varianti del Covid.
L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione comunale in sinergia col coordinamento della “Centrale operativa Usca” dell’Azienda sanitaria provinciale di Messina guidato dal dottor Gianfranco Nastasi.
Per sottoporsi al tampone è obbligatorio prenotarsi, telefonando al numero 340/0715911 nella giornata di martedì 16 febbraio (dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30) e lasciando le proprie generalità e il proprio numero di telefono.