Giovedì 11 febbraio 2021 ricorre il 17esimo triste anniversario della morte di Attilio Manca, urologo barcellonese trovato morto nella propria abitazione di Viterbo. Per ricordarlo alle ore 17.00 in diretta Facebook sulla pagina ‘Associazione Amici Attilio Manca’ si terrà un incontro-convegno per fare il punto della situazione processuale e si lancerà ancora una volta alle Istituzioni un appello.
Interverranno Angela MANCA (Madre di Attilio), Gianluca MANCA (Fratello di Attilio), Paolo BORROMETI (Giornalista), Fabio REPICI (Legale familiari vittime di mafia), Giuseppe ANTOCI (Pres. Onorario Fondazione A. Caponnetto), Modera Luciano ARMELI IAPICHINO (Scrittore).
Link evento:
https://www.facebook.com/events/746040752956019
Ed intanto nei giorni scorsi Angela Manca, mamma di Attilio, che continua a lottare affinché venga ristabilita la verità e si faccia giustizia sulla morte del figlio, ha scritto sulla propria pagina Facebook: “Si avvicinano due date, l’11 Febbraio, diciassettesimo anno dalla morte di Attilio e il 16 Febbraio, giorno in cui si attende la decisione del magistrato Barbalinardo sulla condanna di Monica Mileti. In questi anni, nonostante l’accanimento del PM Petroselli nel chiedere l’archiviazione, per ben tre volte la sua richiesta è stata respinta, fino alla conclusione finale dove l’unica indagata è stata l’incolpevole Monica Mileti, mentre sono stati lasciati fuori nomi di rilievo su cui era necessario indagare. Il mio auspicio è che il magistrato Barbalinardo valuti attentamente le dichiarazioni dei pentiti e, soprattutto, tenga presente tutti i depistaggi che sono stati messi in atto in questi anni per non arrivare alla verità, che osservi quel volto martoriato di mio figlio, che tenga presente nella sua valutazione anche il dolore di due genitori che, non solo hanno perso un figlio, ma lo hanno visto infangare nel peggiore dei modi. Io aspetto fiduciosa sperando tanto di non avere un’ennesima delusione!”.