Avanza pericolosamente il Covid-19 nella provincia tirrenica di Messina e nell’entroterra fra Peloritani e Nebrodi. La notizia del giorno è che anche nel pittoresco borgo di Novara di Sicilia arriva il virus con l’ufficialità della positività al tampone di 4 membri della stessa famiglia, padre, madre e due figlie.
Una notizia che era nell’aria da parecchi giorni nei quali i componenti del nucleo familiare si sono posti in autoisolamento domiciliare con grande senso di responsabilità. In tre sono a casa mentre la madre si trova ricoverata al Papardo di Messina in quanto ha una pregressa patalogia cardiaca. Il sindaco di Novara Dott. Gino Bertolami nell’invitare la popolazione al rispetto delle regole anti Covid-19 e al mantenimento della serenità, ha attivato le procedure per il tracciamento di possibili persone entrate in contatto con i positivi.
E il Coronavirus cresce anche a Terme Vigliatore dove il sindaco Dott. Munafò ha comunicato la presenza sul territorio comunale di 8 ‘positivi’ e ben 25 cittadini in isolamento precauzionale perché entrati in contatto con un contagiato. Infine anche da Rodì Milici giunge notizia di 2 nuovi casi di contagio che portano a 7 il numero totale dei ‘positivi’ nel comune.