Brutta sconfitta per l’Igea di mister Furnari che a sorpresa perde la prima gara fra le mura amiche con l’Enna. Si tratta del secondo ko casalingo consecutivo che fa svanire il sogno di primato. Una gara dai due volti, primo tempo frizzante e ripresa abulica, con una serie di episodi che hanno condizionato la gara.
Davvero piacevoli i primi 45 minuti con occasioni da ambo le parti ma risultato che rimane ad occhiali. Il secondo tempo si rivela totalmente sotto tono con un gioco continuamente spezzettato da una direzione di gara discutibile, a partire dal momento della svolta, il 58′ con il fallo di Cassaro al limite dell’area e la conseguente espulsione per doppio giallo, dalla punizione un discutibile rigore assegnato all’Enna e realizzato da capitan Navarrete.
In 2 minuti si mette in salita la gara dell’Igea, altro episodio decisivo un calcio di rigore che, a dire il vero, sarebbe stato l’esatta fotocopia di quello concesso nel versante opposto poco prima e che non viene concesso. Assenzio, colpito al fianco, finisce addirittura al Cutroni Zodda trasportato di corsa dall’ambulanza presente a bordo campo. La partita scivola via fino al 7′ di recupero ma non c’è nulla da fare, per l’Igea svanisce così la possibilità di conquistare provvisoriamente la vetta della classifica. Domenica prossima si riparte da Giarre.