Condividi:

Triste e drammatica fine per un povero senzatetto di circa 70 anni, il cui corpo è stato ritrovato cadavere in stato di decomposizione nei pressi del torrente Niceto sotto un ponte, nel comune di San Pier Niceto. A fare la tragica scoperta del corpo del clochard, alcuni operai del comune intenti a  pulire l’alveo del torrente.

La morte del povero uomo sarebbe da rintracciarsi in un malore o per freddo, nell’abbandono totale e in piena solitudine. Le indagini sono condotte dai Carabinieri della Compagnia di Milazzo, coordinati dal Capitano Antonio Ruotolo, sotto la guida del Sostituto Procuratore del Tribunale di Barcellona, Francesco Massara che ha già disposto l’autopsia con lo scopo di risalire alle cause delle morte. Non sembra esclusa nessuna ipotesi, ma il decesso per cause di assideramento o di malore è la più accreditata.

In conclusione, ciò che rimane di questa tremenda storia di povertà e solitudine non è che lo scenario di indifferenza e di totale abbandono in cui ancora oggi nel 2015 vive tanta povera gente che per scelta propria o per cause esterne diventa un vero e proprio fantasma agli occhi delle comunità.