Il gruppo politico #Noicisiamo tiene ad intervenire dopo l’appello lanciato da un gruppo di appassionati di basket barcellonesi.
“Nel leggerlo, abbiamo rivissuto tutti i momenti più belli vissuti dalla pallacanestro cittadina negli anni passati, quando in città era ormai una piacevole consuetudine ospitare le telecamere di Rai Sport e giornalisti del calibro del compianto Franco Lauro.
Abbiamo ricordato anche noi con un pizzico di nostalgia quegli anni. Una fiamma che non si è mai spenta quella della passione per la palla a spicchi e che oggi rischiara ancora l’ambiente cittadino grazie ai sacrifici di quel gruppo di amici che si è riunito per dare vita all’Or.Sa. Basket. Lontano da mirabolanti palcoscenici, ma costante e concreto.
Per questo motivo, riteniamo sia doveroso – continua la nota del gruppo #Noicisiamo – che l’imprenditoria locale e la politica non rimangano inermi di fronte all’appello lanciato da un gruppo di appassionati pronto a far diventare il “PalAlberti” il temuto fortino barcellonese, dove vincere era impresa ardua per tutti. Anche per le compagini più blasonate.
Ci uniamo a questo appello, lo facciamo volentieri nostro. Barcellona Pozzo di Gotto ha bisogno della sua squadra. Il gruppo #Noicisiamo, in questa sede, conferma la sua disponibilità a dare una mano alla palla a spicchi locale. Siamo pronti a fare la nostra parte, se ce ne sarà bisogno e auspichiamo che altri possano seguire il nostro esempio – conclude – perché crediamo nello sport come fondamentale veicolo di rilancio della nostra città, non soltanto sotto il profilo squisitamente economico, ma anche nell’ambito sociale”.