Condividi:

“Lia Ci Si”, noto locale sito in Piazza Seme d’Arancia, una fra le realtà commerciali nel settore della ristorazione più vive della città del Longano, ha adottato un’area della riqualificata vecchia stazione con il sostegno dell’Amministrazione comunale e nello specifico dell’Assessore Angelo Paride Pino.

Anna Maria Imondi racconta le specificità di questa bellissima iniziativa: “La zona di cui ci prenderemo cura sarà rivitalizzata anche con altre iniziative in programma nel periodo estivo e nel prossimo autunno. Ci sarà un cartellone di cinema sotto le stelle, in collaborazione con la pizzeria Bella Napoli, con la proiezione di un film ogni giovedì, con prenotazione obbligatoria. Con le edizioni Smasher stiamo programmando un evento che vede al centro le favole degli agrumi, scritte da autori siciliani, che saranno inserite in quadretti da installare al fianco di ogni murales già presente sulla parete che circonda l’area. In autunno coinvolgeremo i ragazzi per far loro conoscere il mondo degli agrumi, la cui commercializzazione un tempo trainava l’economia della nostra città. Nelle domeniche d’estate ci sarà un appuntamento al tramonto tra cibo e spiritualità, con la presenza di un insegnante di Yoga ed una psicologa che affronterà il tema dell’alimentazione consapevole. Non mancheranno poi mostre e rassegne con il coinvolgimento di fotografi ed artisti, legati al mondo delle cantine e del cibo tipico siciliano”.

L’Assessore Pino ha ringraziato “Lia Ci Si” compiacendosi per questa collaborazione tra pubblico e privato per il bene della città e sicuramente la novità sarà un ulteriore punto forte di questa storica piazza di Barcellona Pozzo di Gotto.