Un obiettivo in comune
“Dobbiamo partire dalla certezza che esiste un bene da raggiungere e che tale bene possa essere condiviso. Una delle questioni più difficili è passare dall’io al noi”.
Zygmunt Bauman
Il sindaco Filippo Taranto è pronto a dare il via alla campagna elettorale delle Amministrative 2022 del Comune di Montalbano Elicona.
Si ripresenta, dopo 10 anni di sindacatura, con una squadra formata da giovani alla prima esperienza politica, candidati che confermano il loro appoggio durato negli anni e un’unione con il gruppo di opposizione consiliare AnnoZero.
“Un gruppo composito”, dichiara il sindaco Taranto “in grado di portare alla mia amministrazione quella ventata di novità indispensabile per ogni nuovo inizio, senza, però, dimenticare una necessaria esperienza, competenza e conoscenza di quanto da me avviato, da completare nei successivi cinque anni. Tutti uniti in un obiettivo comune: la tutela di un territorio e la possibilità di avviare in sicurezza la progettualità del PNRR.
In questa linea si inserisce l’unione con AnnoZero. La loro opposizione è stata forte, dura e continua ma hanno esercitato un’azione di controllo che voglio anche e soprattutto per il futuro, affinché tutto si possa svolgere nell’assoluta trasparenza. Le loro continue segnalazioni non le ho messe nel cassetto come avrebbe fatto qualsiasi altro sindaco di fronte a qualcosa che proveniva da consiglieri di opposizione ma, qualora per me erano giuste e legittime, le ho tenute in considerazione.
Ho messo insieme una lista formate da persone presenti a Montalbano, tutti vivono o lavorano qui, che hanno dimostrato negli anni di interessarsi sempre a questo territorio, non solo ed esclusivamente durante la campagna elettorale e che hanno accettato di accompagnarmi in questa avventura senza chiedere nulla in cambio. “Vivere Montalbano Insieme” procederà, unito e compatto, guidato dalla mia Persona, con un obiettivo comune: proteggere Montalbano”.