Il Sindaco Aquino comunica, con una nota di ieri sera, l’esito dei tamponi a cui erano stati sottoposti i militari in servizio presso la caserma della Guardia di finanza di Patti. Oltre ai sette soggetti non contagiati dal covid-19 altrettanti risultano, purtroppo, positivi, di cui tre sono del territorio comunale.
Tenendo conto di quanto si è appreso nelle ultime ore, si è rivelato importantissimo l’iter precauzionale intrapreso già dalla serata di giovedì isolando i militari e chiudendo la caserma in questione.
In merito a questi provvedimenti, il primo cittadino ha voluto ringraziare il Comando provinciale per la tempestività e la prudenza dimostrate in questa situazione delicata e critica per tutta la comunità.
Attraverso la nota del Sindaco viene inoltre riferito che lo stato di salute attuale dei soggetti contagiati sia buono e che nessuno di loro presenti la sintomatologia caratteristica dell’infezione.
La nota del Sindaco si conclude con l’esortazione alla comunità a stringersi in un abbraccio simbolico con i soggetti e le famiglie coinvolte dal contagio e rinnovando, ancora una volta, l’indicazione a seguire le regole previste per contenere ulteriori possibilità di diffusione del virus.
Valentina Serranò