CHE STORIA! Domenica 29 dicembre “I Piccoli cantori” festeggiano con la città i venti anni dalla fondazione. Che storia racconteranno “I Piccoli Cantori”? La loro storia, i venti anni di vita del coro, le esperienze, i successi, la crescita musicale e umana maturata insieme da centinaia di giovani coristi diretti da Salvina Miano.
Domenica 29 dicembre 2019 alle ore 18.00 si festeggerà infatti questa ricorrenza con una serata celebrativa a ingresso gratuito presso il Teatro “Vittorio Currò” di Barcellona Pozzo di Gotto. Sarà un’occasione per condividere questo momento significativo con la città e con tutti coloro che hanno contribuito negli anni alla crescita dell’Associazione: ex coristi, docenti, amici, sostenitori parteciperanno ad una serata che è, prima di ogni cosa, una festa.
La data non è casuale: era il 29 dicembre 1999 quando il coro si è esibito nel primo concerto ufficiale. Difficile immaginare allora che il coro avrebbe conseguito negli anni una lunga serie di successi nazionali e internazionali collocandosi ai vertici del panorama corale. L’evento consentirà di ripercorrere la storia del coro attraverso la musica, le parole, le immagini di chi ha lasciato traccia nella vita dei “Piccoli Cantori”.
Intanto nella serata di oggi, lunedì 23 dicembre, i Piccoli Cantori si sono esibiti nell’applauditissimo concerto “Note di Natale” presso l’Auditorium San Vito emozionando il numeroso pubblico con l’esecuzione di brani della tradizione natalizia di tutto il mondo.