Condividi:

Si è svolta nella mattinata di ieri, giovedì 16 giugno 2022, presso l’aula consiliare del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, la Cerimonia di Premiazione del concorso  organizzato dal Lions Club di Barcellona “Un poster per la pace“ edizioni 2020/21 e 2021/22.

Il Presidente del Lions Club Felice Genovese e il Presidente del concorso Salvatore Giordano hanno consegnato personalmente agli alunni delle  scuole secondarie di 1° grado i riconoscimenti.

Come ci informa una nota del Comprensivo Foscolo sono state premiate Sofia Isgrò e Erika Bucca che hanno reso onore alla scuola ottenendo rispettivamente il terzo posto ex equo per l’anno 2021 e una menzione speciale “Premio grandi risultati” per l’anno 2022. Il presidente del Lions Club Barcellona P.G. alla presenza della loro docente di arte prof.ssa Sabina Bruzzese in rappresentanza del Dirigente Scolastico Prof.ssa Felicia Maria Oliveri – ha consegnato gli attestati conseguiti, congratulandosi con loro per le opere realizzate con grande potere comunicativo e per avere saputo centrare in particolare il delicato tema della Pace.

Ed arriva anche il successo per due alunni della ‘Verga’, appartenente all’IC ‘Capuana’ e precisamente Maria Chiara Aliberti per l’anno scolastico 2020 /2021 e William De Santis per l’anno scolastico 2021 /2022. Ad accompagnarli le Proff.sse Santina De Pasquale e Angela Mazzeo.

TUTTI I PREMIATI

Premiati 2020-21 (la premiazione fu rinviata per le restrizioni Covid):
II premio Gabriele Miano, I. C. D’Alcontres;
III premio ex-aequo Maria Chiara Aliberti, I. C. Verga e Sofia Isgrò, I. C. Foscolo;

Premiati 2021-22:
II premio Chiara Sturniolo, I. C. D’Alcontres;
Attestati a William De Sanctis, I. C. Verga; Emilia Piccolo, I. C. Genovese; Erika Bucca, I. C. Foscolo.