Condividi:

Nella giornata di domani 6 dicembre presso il Municipio di San Filippo del Mela si discuterà della riconversione del polo energetico integrato di A2A. Alla presenza dei sindaci di Milazzo e di San Filippo del Mela.

Il Cad Sociale di Milazzo chiede nuovi lumi sulla questione. Per Giuseppe Marano, Presidente CAd Sociale Milazzo: “Ho già inoltrato due richieste prima di poter esprimere giudizi che andranno a riguardare un comprensorio Dichiarato ad elevato rischio di crisi ambientale nel 2001 e come da decreto del 2006 sito SIN di interesse nazionale da sottoporre a bonifiche e Risanamento :

Di poter visionare con il proprio team di Legali e tecnici, il progetto della suddetta Riconversione; Copia di una dettagliata relazione così come previsto dalla normativa vigente e dalle AIA (Autorizzazioni integrate ambientali), per esclusiva competenza, lo stato dei lavori a seguito delle diverse conferenze di servizi e quindi relativo stato di fatto riguardo le “Caratterizzazioni dei suoli, sottosuoli e falde acquifere, nonchè le bonifiche avviate del sito SIN sito di interesse nazionale dove risiede la Centrale A2A e perimetro di riferimento”.