Condividi:

Il sindaco uscente del comune di Montalbano Elicona Dott. Filippo Taranto ha presentato le proprie dimissioni irrevocabili dalla carica di Consigliere comunale di minoranza nel Civico consesso che si riunirà il prossimo 30 giugno 2022 per il Giuramento dei Consiglieri Comunali e l’insediamento del Consiglio Comunale neo eletto.

In una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale uscente ed alla Segretaria Comunale, il Dott. Taranto al quale spetta, nella qualità di candidato Sindaco secondo classificato, il primo seggio della lista di minoranza, comunica che a causa delle proprie attività professionali condotte presso la sede del Policlinico Universitario di Messina e che non permettono la propria partecipazione costante alle attività che saranno svolte da parte del Consiglio Comunale oltre che per ulteriori e irrinunziabili impegni di carattere
strettamente personale, ritiene opportuno poter investire della carica altri soggetti che possano assicurare un’attività costante per lo svolgimento delle funzioni che il Consiglio è chiamato a svolgere.

Una scelta da gran signore quale è sempre stato Filippo Taranto, sia da sindaco negli anni scorsi, sia da medico e cittadino montalbanese oggi. Al Dott. Taranto auguriamo buon lavoro nella propria professione, per la quale è stimato da tutti, ringraziandolo per aver  ‘fatto la storia’ della sua Montalbano, Borgo dei Borghi 2015, sotto la propria sindacatura.