Condividi:

La Polizia, nella mattinata di ieri, 16 ottobre, ha provveduto a bloccare e arrestare al pronto soccorso di Taormina, un sessantaduenne che minacciava operatori e medici con un coltello.

La richiesta di aiuto è arrivata ieri mattina, intorno alle 09.30 al Commissario di Pubblica Sicurezza di Taormina. Il personale del pronto soccorso dell’ospedale San Vincenzo denunciava la presenza di un uomo che, armato di coltello, minacciava operatori e medici.

I poliziotti intervenuti hanno immediatamente individuato e bloccato il protagonista della vicenda, identificato in CARACOCI Antonino, 62 anni, originario di Motta Camastra (ME), con numerosi precedenti specifici.

Sottoposto a perquisizione, l’uomo veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga 7,5 centimetri che teneva all’interno di una borsa.
I poliziotti hanno provveduto all’immediato sequestro dell’arma con cui il sessantaduenne aveva minacciato gli operatori del 118, mentre lo trasferivano in ospedale con l’ambulanza, alla fine danneggiata in strumenti e suppellettili.

L’uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari. I reati contestati sono resistenza, porto abusivo di arma e danneggiamento aggravato.