E’ in programma sabato 12 aprile alle ore 20.00 a Piazza Imperatoredi di San Biagio la rappresentazione teatrale Passione Vivente a cura della Parrocchia San Biagio e Vigliatore.
Un’intera comunità si riunirà per celebrare e rivivere uno dei momenti più significativi della storia cristiana.
Dello spettacolo faranno parte oltre 70 attori e 10 addetti di scena, mentre si prevedono più di 1500 spettatori stando a quanto visto lo scorso anno.
“Questo non è solo uno spettacolo, ma un’esperienza di profonda dedizione, comunione e impegno. La Passione Vivente è un esempio perfetto di come la collaborazione e la partecipazione attiva possano trasformare un evento in un momento di profonda riflessione e unità”, spiegano gli organizzatori e curatori della rappresentazione.
La realizzazione della Passione Vivente richiede mesi di preparazione, con prove continue e un’attenta attenzione ai dettagli. Dalla creazione dei costumi alla costruzione delle scenografie, ogni aspetto è curato con dedizione e passione.
“Gli attori, che spesso sono dilettanti, mettono il cuore e l’anima nel loro ruolo, i macchinisti e gli attenti alle quinte rendendo ogni scena vibrante e carica di emozione.. L’evento è un’occasione per rafforzare lo spirito di comunione all’interno della comunità..”
La Passione Vivente curata dalla Parrocchia di San Biagio e Vigliatore, diventa così non solo una rappresentazione teatrale, ma un vero e proprio atto di fede e di unione della comunità.