Condividi:

Una super Svincolati Milazzo supera la prova con la capolista Manelli Monopoli, grazie ad una prova di roster maiuscola sul piano della fluidità di gioco, difesa arcigna e le ottime performance di Lalic, vero mvp con 25 punti, ma anche di Quarta, Rimsa e il giovane Scredi.

Per i pugliesi arriva la prima sconfitta nel Play-In Gold, mentre match perfetto per la squadra di coach Priulla. Andando alla gara, parte subito forte il roster biancoblù grazie ai canestri di Lalic, mattatore della serata con 25 punti e Rimsa, si viaggia sul +7. Ottima comunque la prova di squadra anche nel secondo quarto con i contributi di Scredi, ma salgono in cattedra anche Bolletta e ancora Rimsa, per il 46-35 prima dell’intervallo. Monopoli in affanno anche se tenta di reagire con Cailisi e Milosevic.

Nel terzo quarto, Milazzo entra molle in difesa e ne approfitta la Manelli che spinge con Valenti, Preira e ancora Milosevic fino al 54-52. La reazione della squadra di Priulla arriva ancora con la tripla spettacolo di Lalic, anche se gli ospiti arrivano sul 57 pari, ma qui non demorde Milazzo con Rimsa e Quarta piazza il distacco di +5.

Nell’ultimo atto di gara, la Svincolati entra con energia ed intensità allungando ancora con Rimsa, ed i canestri di Bolletta e Scredi, portandosi fino al +14 che mette la gara in ghiaccio, davanti ad una curva di supporters in gioia, autentico uomo in più al Pala Milone. Monopoli a 30” dal termine alza bandiera, ed alla sirena è festa grande sul parquet e sugli spalti per un successo che regala tre punti preziosi al roster del presidente Giambò rilanciando ai vertici del campionato Play-In, archiviando lo stop di Bari, e prendendo consapevolezza della forza del gruppo e dei singoli.

Svincolati Milazzo 87

Manelli Basket Monopoli 75

Parziali: 23-11, 46-35, 62-57.

Svincolati Milazzo: Salvatico ne, Maiorana, Malual 4, Quarta 10, Giambò 5, Lalic 25, Bolletta 10, Rimsa 20, Giannullo ne, Comin, Scredi 13. All. Priulla.

Manelli Basket Monopoli: Guarini ne, Aguzzoli, Pazin 9, Spatti 2, Feruglio, Calisi 19, Preira 12, Vitale 12, Milosevic 14, Formica 7. All. Carolillo.
Arbitri: Greco e Loccisano.