Condividi:

Partecipato l’incontro della scorsa settimana, convocato dalla Pro Loco di San Filippo del Mela con le Associazioni e Comitati presenti nel comune.

Il Presidente Giovanni Maimone in apertura ha illustrato lo scopo dell’incontro, che è quello di creare sinergia tra tutte le varie realtà presenti nel territorio al fine di presentare un calendario unico di eventi con l’obiettivo di valorizzare le esperienze turistiche, ricettive, di aggregazione e inclusione, coinvolgendo tutte le fasce d’ età.

Maimone ha auspicato che questa iniziativa, nella specificità di ogni singola realtà e delle singole proposte di eventi già presentate nel bando indetto dal Comune, con la sinergia di tutti e dell’Amministrazione Comunale sia propedeutica per un rilancio socio economico e di valorizzazione delle varie realtà del territorio.

Dall’ampio dibattito, che ha evidenziato le varie criticità, tutti i partecipanti hanno dato la disponibilità a volere collaborare al raggiungimento delle finalità premesse della Pro Loco, dandosi appuntamento entro il mese per un secondo incontro in merito.