Gara equilibrata tra Enna e Nuova Igea Virtus terminata 2-2, con i giallorossi che escono a testa alta, non sfruttando però il doppio vantaggio con Trombino al 3′ e Currò al 23′, ripreso dagli ennesi con Aperi prima al 5′ e Cristiano nel secondo tempo.
Una Nuova Igea che ha fatto vedere delle buone cose, con l’Enna che la riaggancia per ben due volte, sprecando anche nel finale con Joao Pedro. Nella ripresa dopo l’ 1-2 igeano, il tecnico di casa Pagana ridisegna la squadra, dando nuova linfa ai gialloverdi che con Kalombola ma soprattutto Joao Pedro, avrebbero potuto far propria l’intera posta in palio.
Da segnalare il gol dell’ex giallorosso Aperi, dopo la rete subita domenica scorsa dall’altro ex Di Piedi con il Sant’Agata.
Un 2-2 finale che comunque muove la classifica e tiene la Nuova Igea nella zona centrale della classifica, con i giallorossi che da martedì dovranno pensare al derby con l’Acireale, in programma al D’Alcontres-Barone la prossima domenica.
Enna-Igea Virtus 2-2
Enna (4-3-3): Simeoli; Otero (1’ st Kalombola), Demoleon, D’Agata, Amenta (17’ st Di Piedi); Rotella (30’ pt Cristiano), Joao Pedro, Timmoneri; Barile (30’ pt Batista Sena), Aperi (43’ st Bamba), Cicirello. A disp. Di Franco, Espasa, Cardore, Nardella. All. Pagana.
Igea Virtus (4-4-2): Belmonte; Konate, Maltese, Della Guardia, Ferrante (32’ st Ferrigno); Carullo, Currò (11’ st Imoh), Calafiore, Pipitone (40’ st Rana); Cannatella (32’ st Maggio), Trombino (24’ st Tandarà). A disp. Cannizzaro, Caruso, Caterino, Mazza. All. Panarelli.
Arbitro: Angelo di Marsala.
Reti: 3’ pt Trombino, 5’ pt Aperi, 23’ pt Currò, 30’ st Cristiano