Nella giornata di oggi la società NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha affidato l’incarico di capo allenatore della prima squadra a coach Stefano Cova.
Nato a Vigevano nel 1989 e trasferitosi successivamente a Voghera, coach Cova ha un passato da giocatore nel ruolo di playmaker. Con la canotta di Voghera è arrivato a un passo dalla promozione in Serie B d’Eccellenza. In seguito ha iniziato ad allenare le giovanili della Pallacanestro Stradella, per poi diventare capo allenatore della prima squadra. Nel 2019 è stato scelto come assistente allenatore dell’Omnia Pavia in Serie B, incarico che ha ricoperto fino al 2021.
La stagione successiva ritorna a Voghera come capo allenatore della Serie C Silver e contestualmente allena le formazioni giovanili del Derthona Basket. Con la formazione Under 17 Eccellenza centra la prima storica qualificazione del club a una finale nazionale. Nella stagione successiva è capo allenatore del Pescara Basket in Serie B. Nella scorsa stagione viene ingaggiato da Casale Monferrato come primo assistente allenatore in Serie A2, incarico che ricopre fino al mese di marzo quando diventa capo allenatore della squadra piemontese fino al termine della stagione. “Si ringrazia l’agenzia Sportlab Network per aver collaborato alla buona riuscita dell’operazione”, si legge nella nota della società barcellonese.