La casa di produzione “PeopleProduction” ha scritto, diretto e prodotto il lungometraggio “DRAMMA POPOLARE” che sarà proiettato all’Auditorium di Pace del Mela nei giorni 10/11/12/ gennaio 2025 ore 16.00/19.00/ 21,30.
Si tratta di una storia intensa, piena di pathos e di emozioni, ambientata negli anni 70, la cui cornice è la cultura siciliana che coinvolge i suggestivi luoghi dell’hinterland della provincia di Messina. Protagonista è Cola, un uomo buono, generoso, legato agli affetti familiari, che improvvisamente viene travolto da eventi drammatici per cui non esita, per salvare la sua dignità a diventare un assassino pluriomicida affrontando altresì una dura lotta per la sopravvivenza.
Si è voluto porre l’accento su un universo agropastorale, quasi scomparso, che all’epoca era lo stile di vita fondamentale e lontano dal mondo frenetico e consumistico di oggi. Per la realizzazione del lungometraggio ci si è avvalsi della preziosa collaborazione della “VENTITREESIMASTRADASTUDIOS” una pionieristica casa di produzione indipendente nata dalla passione di Federico Maio e Carmelo Cambria, due giovani cineasti che da alcuni anni lavorano nel settore cinematografico, riscuotendo numerosi successi a livello siciliano e nazionale. La loro troupe, composta da giovani professionisti ha reso magistralmente possibile la realizzazione del film.
Il cast è composto da attori di talento, fra i quali Maria Giglia, Rosario Popolo e Nicola Popolo, alcuni già affermati nel mondo del teatro, che con la loro esperienza hanno espresso pienamente l’universo emotivo voluto dal regista Carmelo Popolo.
Adesso la possibilità di “scoprirlo” in queste proiezioni spalmate in tre giornate – la Premiere del film il 10 gennaio alle ore 16.00, che sarà preceduta dal Red carpet e da qualche esibizione canora – che permetteranno ai cittadini di Pace del Mela e di tutto il territorio di apprezzarlo nell’Auditorium Comunale.