Si è tenuto nel pomeriggio di mercoledì 18 dicembre 2024 presso la sede della Scuola Materna di Protonotaro, lo spettacolo dal titolo “L’inconfondibile sapore del Natale”.
Ad iniziare l’evento i bambini della Materna che hanno allietato i presenti con tre canti e una poesia. Poi è stata la volta della Scuola Primaria, entrambe appartenenti all’IC “Capuana” di Barcellona Pozzo di Gotto.
Personaggi e Trama.
Angioletto Luce: Beatrice
Angioletto Silver: Davide
Angioletto Sirio: Angelo
Presentatori: Salvatore, Cristel e Giovanni
Cuoca: Aurora
Altri cuochi: Marco, Melita e Christel, Ines
Angioletto Cuoca Celestina: Aurora
Cuoca Sissi: Maria Chiara
Cuoco Ruggero: Carmelo
Poverello: Luca
Giudice di gara: Ghizlen
Giudice di gara: Nino
Giudice di gara: Francesco
Solisti: Christel, Pietro, Matilde
Coro: tutti gli altri bambini
Celestina è un angioletto sceso sulla terra. Gli altri suoi amici angioletti (Silver, Luce e Sirio) si rendono conto di ciò e temono che il comportamento di Celestina, se scoperto dal Padreterno, possa toglierle le ali. Così i tre angioletti scendono sulla terra per pedinare Celestina e capire perché quest’ultima abbia fatto un tale gesto. Scoprono che la fuggitiva è scesa per partecipare alla gara mastercak per salvare un’associazione di volontariato. Con lei gareggiano altri due. Naturalmente la gara viene vinto da Celestina che riesce a salvare l’associazione e, dulcis in fundo, il Padreterno le dà le ali.
A conclusione della recita i bambini con tutti i presenti si sono recati in una saletta per il mercatino di prodotti dolci e salati, dedicato a Telethon. Presenti all’evento l’Assessore alla Cultura Elvira Torre, il Dirigente Scolastico Carmela Pino e Padre Vincenzo Otera.
Sponsor delle magliette: Se. Si Global Service.