Condividi:

L’amministrazione Calabrò ha indetto la prima edizione della rassegna poetico-artistica “Omaggio ai luoghi del cuore di Barcellona Pozzo di Gotto”. L’evento, su iniziativa del sindaco Pinuccio Calabrò, dell’assessore alla Cultura Angelita Pino e dell’esperto alla Cultura Salvatore Scilipoti, si terrà giovedì 5 dicembre alle 18.00 nei saloni dell’auditorium San Vito.

I partecipanti presenteranno un componimento poetico o una propria opera d’arte avente come tema un luogo, un monumento o un evento di Barcellona Pozzo di Gotto.

In occasione dell’evento, dopo un breve convegno introduttivo in cui verrà presentato l’artistico calendario con gli acquerelli di Fabio Balotta ed i pensieri poetici del giornalista Alfredo Anselmo dedicato ad alcuni monumenti cittadini, ogni autore leggerà la propria poesia o illustrerà la propria opera che dovrà essere rigorosamente esposta in sala.

Ad ognuno sarà consegnato un attestato di partecipazione. La serata si concluderà con un rinfresco.

Il sindaco Pinuccio Calabrò e l’assessore alla Cultura Angelita Pino nel sottolineare l’importanza di una rassegna che celebra le bellezze ed i tesori artistici, paesaggistici e culturali della nostra città, si dicono certi di una grande partecipazione a questa prima edizione.