Nonostante le condizioni atmosferiche avverse, anche nella mattinata di ieri, sabato 23 novembre 2024, si è lavorato alecramente in Via Punta Alta, nella frazione di San Paolo a Barcellona Pozzo di Gotto. E oggi si continua…
Si tratta del quarto appuntamento dell’iniziativa intrapresa da un gruppo di cittadini volontari coordinati dall’artista Sebastiano Giunta dal significativo titolo “Sporchiamoci le Mani”, Allarghiamo i confini del nostro orticello. L’operazione, come detto, prosegue anche nella mattina domenicale con volontari dotati di decespugliatore che stanno tagliando tutte le erbacce.
E Sebastiano Giunta ci dice: “Il nostro intento è quello di accogliere tutti le persone che salgono a San Paolo o per una passeggiata o per respirare un pò d’aria pura, o si trovano di passaggio ma soprattutto per accogliere le scolaresche che verranno a visitare i nostri Murales, alcuni realizzati negli anni precedenti, altri in fase di realizzazione e altri ancora che vorremmo fare partendo dal PalAlberti a salire fino a San Paolo. Vediamo e Speriamo, sarebbe bello vedere la Via Punta Alta come fiore all’occhiello di tutta la frazione collinare.