Sabato 30 novembre 2024 alle ore 16.30 presso il salone parrocchiale della Chiesa “Santa Maria delle Grazie” a Milazzo, si terrà la Cerimonia di Premiazione della 1ª edizione del Concorso Nazionale di Poesia Vernacolare “Dialettanti allo Sbaraglio”, organizzato dal gruppo “LA VOCE AI POETI” sotto l’egida dell’Associazione Culturale “TESEO” messo a disposizione per questo evento da P. Antonio Costantino.
Gli organizzatori – Attilio Andriolo, Presidente del Concorso; Francrsco Conti, Segretario e Giovanni Macrì, Direttore Artistico – informano che per tutti coloro che, nei giorni a ridosso della premiazione, decidessero di pernottare in città, per interessamento del dr. Attilio Andriolo (Presidente del Concorso), è stata attivata una CONVENZIONE con il B&B CUCITI (a soli 10 minuti di percorso a piedi), sito in via Padova 14, Villaggio Grazia, Milazzo a prezzo molto competitivo (50,00€ per la camera doppia e 25€ per la singola). Contattate il numero 347 2262873 facendo, al momento della prenotazione, il nome del dr. Attilio Andriolo e quello del concorso, “DIALETTANTI ALLO SBARAGLIO”.
Per una corretta organizzazione della serata di premiazione, in risposta all’e-mail che sarà inviata singolarmente a ogni premiato/a, è obbligatorio confermare o no la propria presenza. Per chi fosse impossibilitato a essere presente, il premio assegnato sarà inviato al proprio domicilio dopo il 30 di novembre con spese di spedizione, che saranno comunicate successivamente, a carico del destinatario, mentre il relativo Diploma annesso al Premio, sarà inviato al proprio indirizzo e-mail in formato .jpg.
I premi dovranno essere ritirati nel giorno indicato, direttamente dagli interessati.
N.B. Ogni partecipante presente alla cerimonia di premiazione può avere solamente una delega.
Durante la cerimonia di premiazione, tutte le poesie saranno declamate dai presenti (o dal suo delegato/a). Relativamente alle tre poesie da PODIO e alle otto dei PREMI SPECIALI, qualora l’autore o l’autrice fosse impossibilitato/a a essere presente, questi potrà inviare all’e-mail ciconti50@gmail.com un video con la registrazione della propria lirica che sarà proiettato su uno schermo apposito.
Durante la cerimonia di premiazione saranno consegnati premi alla carriera ed un riconoscimento d’eccellenza, Nino Torre e Pasqualino Conti cureranno gli interventi musicali e la serata si concluderà con un piccolo rinfresco offerto dagli organizzatori e dalle varie ditte che hanno sponsorizzato l’evento.