Finisce in parità, con un spettacolare 4-4 , l’incontro tra l’ASD Bafia e Futsal Merì, disputatosi lo scorso venerdì 8 novembre 2024 presso il Centro Sportivo C da Iarrisi a Rodì Milici. Partita giocata a viso aperto da entrambe le compagini che si sono distinte per la brillantezza del gioco, nonostante si tratti ancora della seconda giornata di campionato e con le due squadre in rodaggio.
In particolare, la Futsal Merì si è distinta per l’aggressività del proprio gioco. La squadra meriese, allenata da un ottimo mister Cattafi, dimostra carattere e inizia, sin dalle prime battute, ad imporre il proprio gioco, anche grazie ai soliti Di Bartola e Sgrò, ancora una volta entrambi a segno.
Il vantaggio della squadra ospite arriva con il solito Sgrò, ma l’ASD Bafia mostra il suo carattere riuscendo a pareggiare prima del raddoppio della Futsal Merì con Di Bartola, che chiude il primo tempo. Nel secondo tempo l’ASD Bafia cambia ritmo e trova il pareggio dopo pochi minuti. La partita rimane in perfetto equilibrio e giocata a viso aperto. Ci pensa il solito Sgrò, dopo la metà del secondo tempo, che con una splendida doppietta riporta avanti la Futsal Merì. La squadra ospite, confortata del doppio vantaggio, cala di intensità nonostante altre buone occasioni per arrotondare il punteggio. Ne approfitta l’ASD Bafia, mai doma ed alla ricerca di una disperata rimonta, che durante le battute finali riesce a riacciuffare un insperato pareggio.
La partita finisce 4-4, la gioia dei ragazzi di Mister Presti fa da contraltare alla delusione della Futsal Merì, che pregustava la prima vittoria in trasferta di questo campionato. Entrambe le formazioni hanno dimostrato di poter dire la loro in questo girone della Serie D di calcio a 5, soprattutto la Futsal Merì che ha saputo imporre il proprio ritmo anche in traferta, senza timore reverenziale nel confronti di alcuno.
Sgrò e Di Bartola sono due elementi dei quali tutti probabilmente vorrebbero disporre, ma l’intera squadra ha dimostrato di essere molto equilibrata e compatta e questo è soprattutto merito di Mister Domenico Cattafi. Il campionato è lungo, ma entrambe le compagini che si sono affrontatesicuramente sapranno dire la loro regalando grandi soddisfazione ai propri supporters.