Condividi:

L’amministrazione comunale di Falcone ha sposato e promuove in ogni forma la lotta all’abbandono degli animali.

Il cane Michelino un bel esemplare di sette gordon, i primi giorni di Luglio è stato trovato abbandonato al cimitero del piccolo comune tirrenico.
Il vicesindaco Valentina Certo che tra le altre ha fortemente voluto la delega dei diritti degli animali, non si è limitata a toglierlo dalla strada e curarlo dalla leishmaniosi, con il prezioso aiuto della volontaria di una associazione a difesa degli animali, Fenia Astone. Un iniziativa importante del vicesindaco per dire ‘No all’abbandono’ e provare a far cambiare la mente e il cuore nelle persone, portando Michelino nei luoghi più frequentati, “in modo che la gente capisse quanto è intelligente e senziente un animale e quante emozioni può dare”, spiega la Certo.

Michelino così assiduo frequentatore del campo sportivo e della squadra di calcio Pro Falcone è diventato una mascotte immancabile agli allenamenti. “L’amministrazione comunale e il Pro Falcone, lanciano l’appello “NO ALL’ABBANDONO”. Ora Michelino andrà in adozione perché è giusto che abbia una famiglia, ma rimarrà sempre una mascotte e una presa di coscienza”.