Condividi:

Grande serata di sport e divertimento al “Silcar Goal Zone” di Merí , dove venerdì 1 novembre alle 21:00 si sono scontrate due squadre esordienti del campionato di serie D di calcio a 5.

Da una parte l’A.S.D. FUTSAL Merì, che ha sfidato sul proprio terreno di gioco l’altra esordiente ovvero il Sinagra Calcio, squadra lontana dai campi di calcio da più di 10 anni, che partecipa a questo campionato grazie all’impegno dei responsabili Leo Agnello e Mario Maniaci che in estate hanno avviato questo nuovo progetto sportivo.

Dopo una grande prestazione, la squadra di casa è riuscita a strappare tre punti importantissimi per il morale dei ragazzi e per il proseguo del campionato.

Un incontro intenso e ricco di emozioni, nel quale i ragazzi di mister Domenico Cattafi, sono riusciti a dare il meglio di sé, con grande determinazione e voglia di vincere.

Nei primi 15 minuti del primo tempo la gara è stata gestita dal Sinagra che però non è riuscita a sbloccare il risultato, nonostante le diverse occasioni da rete.

La partita ha poi preso una piega diversa con le mosse di mister Cattafi che ha mandato in campo Francesco Di Bartola e Marco Sgrò. La squadra ha preso coraggio ed è stato proprio Di Bartola a sbloccare il risultato con un gran goal, portando i padroni di casa sull’ 1-0.

Preso il coraggio necessario, il Merì è  riuscito a raddoppiare con la prima marcatura di Francesco Scauso che ha mandato le squadre negli spogliatoi con il risultato di 2-0. Il secondo tempo è iniziato con un forcing forsennato del Sinagra che ha raggiunto il pareggio con le reti di Jonathan Fogliani e Giuseppe Radici.

Ma non è bastato agli ospiti per portare punti a casa, infatti, si è ripetuta la stessa storia del primo tempo con l’ingresso in campo di Di Bartola e Sgrò che hanno cambiato completamente l’esito della partita. Il nuovo vantaggio dei padroni di casa, 3-2, ottenuto con un gran goal di Francesco Scauso che ha realizzato la sua personale doppietta, seguito a ruota dal capitano Antonino Isgrò e dal veterano Salvatore Scauso che hanno messo il sigillo alla partita con il risultato finale di 6-2.

A fine gara abbiamo sentito il Presidente Sgrò, il quale, a caldo, ci ha dichiarato: “È stata una grande emozione! Prima partita e subito una vittoria, non potevamo iniziare meglio, la sensazione è fantastica, e siamo solo all’inizio. Questa vittoria è una spinta per continuare a lavorare con ancora più convinzione”.

Il Presidente si è poi soffermato sulla gara: “Dopo i primi minuti eravamo un po’ tesi, ma siamo riusciti a produrre il nostro gioco e siamo riusciti a trovare la rete del vantaggio con Di Bartola, arrivato il pareggio abbiamo reagito con carattere e spirito di sacrificio”.

Ha infine dato delle indicazioni ai propri ragazzi: “Godiamoci questa vittoria ma sempre con i piedi per terra. Manteniamo alta  la concentrazione perché  il campionato è lungo e durante la stagione troveremo tante insidie. Le squadre sono tante e ben organizzate”.