Si ferma a un canestro dalla vittoria la sesta uscita stagionale della NextCasa Barcellona Basket 4.0 nel campionato di Serie B Interregionale. La gara di ieri pomeriggio ha sorriso ai padroni di casa della Basket School Messina al termine di un incontro ben giocato da entrambe le formazioni.
Nella prima frazione Barcellona parte subito forte portandosi sul 7-1 con i canestri di Manfrè e Frizzarin. I padroni di casa rispondono con i canestri di Di Dio e Tartaglia, ma Barcellona è molto concreta e con le realizzazioni di capitan Tyrtyshnik e Lopukhov chiude avanti il primo quarto sul punteggio di 17-23.
Nella seconda frazione Messina è sicuramente più in palla e passa in vantaggio con un parziale di 12-2. Manfrè scuote i suoi da tre punti ma nel finale di tempo sono Busco e Di Dio a confezionare il vantaggio messinese all’intervallo lungo(39-36).
Nella terza frazione Messina allunga fino al +9 ma nel finale di tempo un super Marangon e un gioco da quattro punti di Tyrtyshnik danno un senso all’ultimo quarto. Il terzo quarto si conclude sul punteggio di 56-53.
Nella quarta frazione Di Dio e Yeyap sembrano chiudere il match, ma Barcellona non vuole mollare e rimane aggrappata al match fino alla fine. Di Dio dalla lunetta realizza solo un libero e sul ribaltamento Barcellona prova a realizzare con Lopukhov la tripla della vittoria che viene però sputata fuori dal canestro. Messina festeggia la vittoria per 68-66, Barcellona si lecca le ferite ma è sicuramente questa la strada da percorrere.
Basket School Messina – NextCasa Barcellona 68-66
Parziali: 17-23, 39-36, 56-53, 68-66.
Basket School Messina: Guduric 2, Mollica, Di Dio 21, Miaffo 4, Tartaglia 14, Caruso, Busco 9, Pulito, Diakhate 6, Serraino, Yeyap 12. All. Sidoti
NextCasa Barcellona: Peral, Cortese 3, Lopukhov 12, Mita, Frizzarin 10, Tyrtyshnik 20, Marangon 5, Gojkovic, Palermo, Miljkovic, Manfrè 15, Epifani 1. All. Biondo