Condividi:

Venerdì 25 ottobre alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale ‘Nannino Di Giovanni’, riprende la fortunata rassegna organizzata dalla Fidapa BPW-Italy sezione di Barcellona P.G. dal titolo ‘Un’opera al mese. Percorso d’arte tra immagini e parole’.

Dopo i saluti istituzionali della curatrice della Biblioteca Santina Salmeri, della Rettrice dell’Ute Tanina Caliri, della Presidente della Fidapa Barcellona Grazia Salamone e dell’Assessore alla  Cultura Angelita Pino, Mimmarosa Barresi relazionerà su una grande artista, donna anticonvenzionale per eccellenza, entrata nell’immaginario collettivo contemporaneo: Tamara de Lempicka.

Come già negli altri appuntamenti, al racconto per immagini si accompagnerà il racconto della parola scritta, con una selezione di letture a tema. Lettrici d’eccezione: Tanina Caliri e Marilena Materia.

La Rassegna ‘Un’opera al mese. Percorso d’arte tra immagini e parole’ è un progetto promosso dalla Fidapa sezione di Barcellona P.G. in collaborazione con l’UTE – Università della Terza Età, con la Biblioteca Comunale Nannino Di Giovanni e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto – Amministrazione comunale.