Condividi:

Nella sua abitazione aveva allestito una serra strutturata per la coltivazione di piante di cannabis. È questo il motivo per il quale, ad Alì Terme, un uomo di 49 anni, con precedenti penali anche per reati specifici, è stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

In particolare, dopo una mirata attività investigativa, attuata con sevizi di osservazione e pedinamento, nella tarda serata del 16 ottobre scorso, i militari dell’Arma hanno bussato alla porta dell’abitazione dell’indagato per eseguire una perquisizione domiciliare.
All’interno della casa, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato 15 piante di cannabis, interrate in vasi di terracotta, di altezza variabile tra mezzo metro e un metro e mezzo, tutte rigogliose, coltivate in una serra artigianale, scovata dai militari in una stanza neutra dell’abitazione, appositamente attrezzata con impianti di areazione, illuminazione e irrigazione, per la coltura di sostanze stupefacenti. Vicino alla serra, sono stati altresì trovati e sequestrati fertilizzati verosimilmente utilizzati per la coltivazione.
Una volta estirpate dai vasi, le piante sono state consegnate ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.
L’uomo è stato arrestato e ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.