Condividi:

Nella mattina di sabato 12 ottobre 2024 una buona rappresentanza di cittadini della frazione collinare di San Paolo nel comune di Barcellona Pozzo di Gotto ha dato il via all’Operazione “Sporchiamoci le Mani” e Allarghiamo i Confini del Nostro Orticello.

Il portavoce della comunità, l’artista Sebastiano Giunta, ci ha dichiarato: “Con questa nostra iniziativa vogliamo dire basta all’inciviltà sporcandoci le mani, bonificando tutta la Via Punta Alta, arteria che collega il PalAlberti a San Paolo. Vogliamo dare un segnale forte a tutte le persone incivili che creano cumuli di spazzatura e nello stesso tempo miriamo a togliere tutte le erbacce. In un secondo momento ci occuperemo dei Murales.”

Presente anche l’Assessore all’Ambiente, il Dott. Nicola Barbera, il quale si è detto commosso oltre che compiaciuto nel constatare che a Barcellona oltre una presenza minoritaria di gente incivile esistono persone come Giunta e gli abitanti di San Paolo, che curano la propria città rispettandola come si rispetta casa propria. “Questa gente avrà sempre la nostra collaborazione ed il nostro sostegno” ha concluso Barbera.

E Sebastiano Giunta ci ha salutato esclamando: “Con la collaborazione dell’Amministrazione comunale la comunità di San Paolo non permetterà più a questi incivili di deturpare la frazione e questo momento sia da esempio per tutta la città di Barcellona e per altre realtà, gridando forte il nostro unico e solo slogan : “Allarghiamo i confini del nostro orticello!”.

Ricordiamo, infine, che sabato 26 ottobre, vi sarà una seconda giornata nella quali a San Paolo si continuerà a lavorare per rendere più pulita e migliore questa parte del territorio nel comune di Barcellona Pozzo di Gotto.