Condividi:

Al PalAllberti esce di nuovo sconfitta Barcellona per la terza gara di fila contro una Siaz Piazza Armerina ben strutturata e assqj spietata per gioco e dominio al tiro e sotto canestro, davanti al roster giallorosso troppo debole quello apparso stasera, con il tabellone che alla sirena recitava il 66-88 per gli ennesi.

Parte sottotono nel primo parziale Barcellona che chiude sul 12-27 in favore della Siaz con sugli scudi Lagana, mentre per giallorossi l’ucraino Lopukhov cerca di fare il suo sottocanestro.

Nel secondo tempino, giallorossi più agguerriti che tentano il rientro con Frizzarin e Gojkovic, dall’altro lato rispondono con Minore, Binelli e la tripla di Labovic, 25-37 al 17′. Ma la Siaz prende il largo e si conclude la prima parte di gara sul 25-44.

Nella ripresa, in avvio sembra non cambiare il copione, tenta di scuotere i giallorossi Tyrtyshnyk con una tripla ma la Siaz ribatte con due giri dalla lunetta di Rotondo, 31-52 al 24′. Giallorossi molli in difesa e imprecisi in avanti, mentre la Siaz non sbaglia un colpo con Lagana, Occhipinti e Farina. Si chiude con un eloquente 40-66 il penultimo tempo.

Al 37′ il divario rimane invariato con la Siaz che viaggia con giro palla e precisione al tiro, per i giallorossi errori troppo banali con poca sostanza al tiro, sul risultato di 56-77.

Alla sirena è il tabellone a dire tutto: 66-88 tra i fischi del PalAlberti.

Per Barcellona è notte fonda con tre sconfitte di fila e un roster che non trova gioco, energia e orgoglio.

A questo punto tocca alla società cercare di dare una sterzata a questo avvio di stagione molto deludente sul piano dell’atteggiamento, con scarso rendimento da parte di diversi elementi dai quali ci si aspettava di più, per raddrizzare una partenza inaspettata anche dal pubblico e supporters.