Condividi:

«L’avvio dei lavori per la riqualificazione di Salita Tremonti a Giostra, per noi, è un momento importante perché si metterà a disposizione del quartiere e della città un’area fondamentale per la socialità dei ragazzi e degli anziani». È il commento del segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, dopo la consegna dei lavori per la riqualificazione ambientale di Salita Tremonti a Giostra.

«Come Cisl – aggiunge Alibrandi – auspichiamo che possano essere accelerati questo tipo di interventi nelle zone periferiche, soprattutto per il Parco della Magnolia. Da sempre sollecitiamo, con un lavoro costante anche in quella zona, la necessità di una riqualificazione delle aree degradate nell’ambito della nostra attività sindacale che guarda alle periferie e al loro recupero e valorizzazione. Per noi, quello di oggi e quello che dovrà essere è un segnale importante in un quartiere in cui anche come Cisl stiamo investendo forze ed impegno».

«Questo modello di sviluppo – continua Alibrandi – è per noi importante perché consente di recuperare suolo. Per questo auspichiamo che anche in altre zone, come in via Seminario, possa essere realizzato un parco urbano così da valorizzare l’area ed evitare di sostituire cemento col cemento. In quel quartiere serve un vero, nuovo, polmone verde».