Condividi:

Si è rivelato un grande successo il G7 Agricoltura e Pesca conclusosi nelle scorse ore a Siracusa e una azienda del nostro territorio merita sicuramente di essere attenzionata, parliamo di “Contrada Crizzina” di Castroreale, presente nel padiglione della Regione Sicilia allestito nella centralissima e bellissima Piazza Duomo.

Mentre le altre regioni sono state posizionate nel castello di Maniace, l’azienda castrense ha potuto farsi conoscere ed apprezzare ulteriormente con i propri prodotti a Km 0 ed in particolare quale produttrice di zafferano, il quale è risultato di categoria 1 (al pari di quello Iraniano) per qualità organolettiche, colore e profumo.

Grande la soddisfazione di Elvira Randazzo presente a Siracusa, che parla di “grande esperienza a contatto con realtà di spessore nazionale e internazionale quali ad esempio l’azienda Melinda o anche la barcellonese CandidFrucht.”; la stessa tiene infine ad evidenziare che “il Padiglione Sicilia è stato curato con maestria e professionalità dall’Agronomo Dott. Francesco Azzaro, Dirigente dell’Ispettorato Provincia di Siracusa e dai suoi collaboratori dell’Ispettorato dell’Agricoltura. Tutta Ortigia invasa da stands, tantissimi spettacoli, un evento al quale è stato un onore partecipare!”.

E anche il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida ha fatto visita allo stand dell’azienda “Contrada Crizzina” assaggiando le marmellate all’arancia amara e al gelso nero, una bellissima soddisfazione per questa fiorente attività che si conferma fra le eccellenze del nostro territorio.