Nel febbraio dello scorso anno scrivevamo su questa Testata del successo di un giovane legale barcellonese che allora vinse ben 3 cause in un solo giorno. Ebbene mercoledì 18 settembre 2024 l’avvocato Marco Miraglia ha bissato quella grandiosa affermazione in una data non dimenticherà facilmente, realizzando uno straordinario pokerissimo!
Miraglia ha messo a segno una giornata straordinaria, vincendo ben cinque cause, incentrate su questioni di diritto tributario e diritto civile, e qui di seguito potete leggere il dettaglio delle cinque controversie.
Prima vittoria: annullato il preavviso di fermo su un veicolo per disabili. La prima vittoria della giornata arriva dal Giudice di Pace di Barcellona Pozzo di Gotto, che con sentenza ha accolto il ricorso proposto dalla contribuente, rappresentata e difesa dall’avv. Miraglia, per ottenere l’annullamento della comunicazione di preavviso di fermo amministrativo emessa dal Comune di Rodí Milici e dalla società privata Assist. L’atto contestato riguardava un’autovettura acquistata con le agevolazioni della legge 104, utilizzata per il trasporto di un ragazzo con disabilità. La sentenza ha annullato il preavviso, giudicandolo illegittimo. “Giustizia è fatta,” ha dichiarato l’avv. Miraglia, “finalmente la madre del ragazzo può tornare a dormire serenamente”. Il Giudice ha condannato il Comune e la società al pagamento delle spese legali, sancendo una vittoria non solo tecnica, ma profondamente umana.
Seconda vittoria: annullata un’intimazione di pagamento emessa dall’Agenzia delle Entrate Riscossione.
La Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Messina ha accolto il ricorso del contribuente, annullando un’intimazione di pagamento dell’Agenzia delle Entrate Riscossione su ruolo del Comune di Merí, relativa all’Imu per diverse annualità. La sentenza ha dichiarato l’atto infondato e illegittimo, confermando la tesi del contribuente rappresentato da Miraglia.
Terza vittoria: annullato un avviso di accertamento emesso dal Comune di Milazzo. La Corte di Giustizia Tributaria di Primo Grado di Messina, con dispositivo, ha accolto il ricorso del contribuente e annullato un avviso di accertamento, emesso dal Comune di Milazzo, e relativo all’Imu 2018, poiché illegittimo.
Quarta vittoria: annullato un avviso di accertamento emesso dal Comune di Barcellona P.G. La Corte di Giustizia Tributaria di Primo Grado di Messina, con dispositivo, ha accolto il ricorso del contribuente e annulla l’avviso di accertamento, emesso dal Comune di Barcellona P.G., poiché illegittimo.
Quinta vittoria: l’avv. Miraglia ha vinto nelle vesti di difensore dell’Ente impositore, confermato l’avviso di accertamento. L’ultimo successo della giornata ha visto l’avv. Miraglia cambiare prospettiva, difendendo stavolta l’Ente impositore. In questa causa, il giovane avvocato è riuscito a ottenere il rigetto del ricorso del contribuente, con la Corte che ha confermato la validità dell’avviso di accertamento relativo all’Imu 2018.
Una grande affermazione che dimostra la versatilità dell’avv. Miraglia, capace di difendere con successo sia i cittadini che le amministrazioni e questa Testata Giornalistica si complimenta con il giovane avvocato Marco Miraglia per i brillanti successi professionali augurandogli buon lavoro e tante altre gratificazioni, sicuramente meritate.