Condividi:

Con la Benedizione impartita sul sagrato della monumentale Chiesa di San Giovanni da Padre Giuseppe Turrisi, seguita dai fuochi pirotecnici, si è chiusa anche quest’anno la Festa  dedicata al Battista.

È stata rinnovata ancora una volta una tradizione che è molto sentita nell’omonimo quartiere e tanti fedeli hanno partecipato alle celebrazioni, in particolare quella che ha preceduto l’uscita del Santo e che è stata presieduta dal Vescovo Mons. Cesare Di Pietro, il quale poco prima della partenza della Processione è apparso alla porta centrale della Chiesa salutando parecchi cittadini per poi partire in auto verso Messina.

Intorno alle 19.45 ha preso il via la Processione alla presenza degli Assessori Angelo Paride Pino e Angelita Pino. La bellissima statua di San Giovanni addobbata con rossi hanturium ha iniziato la propria passeggiata verso la via Operai e poi Umberto I quindi la tappa verso Sant’Antonio ed il rientro poco dopo le 21.00. Padre Turrisi ha ringraziato il comitato festa ed i giovani della parrocchia che hanno realizzato con tanti sacrifici una bellissima Infiorata.