Sarà una due giorni molto intensa quella che domenica 11 e lunedì 12 agosto rappresenterà il prefestival, una vera e propria anteprima del Nov’aria Festival che quest’anno prenderà il via il 18 agosto.
L’appuntamento è in per le ore 17.00 di domenica 11 in piazza Gabriele D’Annunzio (Chiau di Sidiri) per l’ESCURSIONE SUI PIANI ALLA RICERCA DI NOAE. In programma un reading presentazione di “Odissea di Sicilia” di Giuseppe Buemi. L’escursione sarà agevole in pendenza media di 20 minuti. Si consiglia di essere automuniti, di indossare scarpe comode e portare borraccia d’acqua. Luogo ventilato.
Si proseguirà poi lunedì 12 agosto con la presentazione in Piazza Salvatore Furnari, alle ore 18.30 del testo “Odissea di Sicilia” che verrà moderata da Angela Pantano. Dopo I saluti istituzionali del Sindaco Gino Bertolami, relazionerà il Dott. Gino Sofia, archeologo mentre alla fine il gionalista Leonardo Orlando intervisterà l’autore Giuseppe Buemi.
“Odissea di Sicilia” è un poema in versi liberi, un cammino a ritroso dalle figure novecentesche e dai giorni nostri fino alla storia del territorio, alle tracce delle nostre origini, in cui rileggiamo il racconto omerico.