Condividi:

Nell’ambito dei festeggiamenti per il SS. Redentore che culmineranno nella giornata di domenica 28 luglio 2024, si è tenuto nella serata di venerdì 26 luglio in Piazza Municipio nel comune di Pace del Mela, uno spettacolo teatrale di altissimo livello che ha visto protagonista il grandissimo Antonio De Curtis in arte Totò, uno dei più grandi Attori e Maestri della comicità internazionale che Napoli abbia mai partorito.

“Il Piccolo Principe in Arte Totò” il titolo del lavoro di e con Antonio Grosso, affiancato da Antonello Pascale, un duo, dobbiamo dirlo, che sul palcoscenico è sembrato un’intera compagnia teatrale di sei/sette attori. Questa è una prima nota di merito della serata, da una parte un magistrale Grosso/Totò, dall’altra un Pascale che diventa amico, parente, popolano del rione Sanità.

Il vissuto dell’uomo Antonio De Curtis prima che diventasse l’immenso Totò che tutti conosciamo ed apprezziamo, ha appassionato i presenti che a più riprese hanno applaudito i due protagonisti. Un lavoro originale, fra emozioni e risvolto psicologico per il quale ci complimentiamo con l’Amministrazione comunale che, ancora una volta, porta Pace del Mela ad eccellere in campo artistico, dopo la bellissima stagione teatrale all’Auditorium del Mela.

In chiusura di spettacolo ha preso la parola il Sindaco La Malfa il quale ha avuto parole di elogio per Antonio Grosso e Antonello Pascale, “due grandi attori di spessore nazionale che stasera ci hanno regalato qualcosa di meraviglioso!”. Un plauso per un grande successo.