La Nuova Igea Virtus inanella i primi acquisti per strutturare la nuova rosa per la prossima stagione 2024-2025, con due arrivi tra ieri ed oggi, e programmato anche gli appuntamenti con il settore giovanile ed attività di base.
La società giallorossa ha ufficializzato oggi l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha definito un accordo annuale per la stagione 2024-2025.
Il neo attaccante giallorosso, nato nel 2005 ad Agrigento, è cresciuto nelle giovanili del Catania e dopo un anno con l’Akragas, con cui ha esordito in Eccellenza, nell’anno in cui era allenatore proprio Francesco Di Gaetano, ha proseguito il suo percorso tra gli juniores, tre anni e mezzo al Cosenza e l’anno scorso al Catanzaro, dove ha chiuso la stagione disputando il campionato under 19.
“Sono felice di poter indossare la gloriosa maglia della Nuova Igea Virtus e ringrazio la società ed il tecnico per la fiducia che mi è stata concesso. Spero di poter dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi della squadra e di conquistare l’affetto dei tifosi, dando sempre il massimo anche in termini di gol e di assist”.
Mentre ieri era stato raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro, classe 2003, è nato a Palermo ed ha iniziato la sua carriera nelle formazioni giovanili della squadra rosanero, vestendo anche la maglia del Trapani con le rappresentative Under 17 ed Under 19. Dopo un anno con il Città di Sant’Agata, ha vissuto esperienza importanti in serie D con il Bitonto, la Gelbison ed il Santa Maria Cilento, dove ha incrociato per la prima volta il suo percorso con il tecnico Francesco Di Gaetano, che adesso lo ha voluto a Barcellona per difendere la porta della Nuova Igea Virtus.
“Sono contento – ha dichiarato il giovane portiere giallorosso – di affrontare questa nuova avventura, che mi aspetta e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni. La trovo molto stimolante e, come ho sempre fatto in passato, darò il massimo per la maglia che indosso. Ho la grande voglia di ripagare la fiducia che la società ed il mister Di Gaetano hanno risposto nella mia persona”.
Infine la Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti per valutare i miglior talenti Under 15, Under 17 ed Under 19, da inserire nelle rappresentative che affronteranno i tornei regionali di categoria. A fine luglio è anche programmato un Open Day per l’attività di base riservato ai ragazzi nati tra il 2012 ed il 2019.
Lo staff tecnico del settore giovanile ha previso un raduno dei ragazzi under 15 regionali, nati tra il 2010 ed il 2011, per il prossimo lunedì 8 luglio alle 17 allo stadio D’Alcontres Barone. Martedì 9 luglio sempre alle 17 sarà riservato ai ragazzi under 17 regionali, nati tra il 2008 ed il 2009, mentre mercoledì 10 luglio allo stesso orario sarà l’occasione per visionare i ragazzi under 19 regionale, nati tra il 2006 ed il 2007, che parteciperanno al nuovo format del torneo Juniores, riservato alla formazioni siciliane iscritte al campionato di serie D.
Sabato 27 luglio alle 16 è invece in programma l’Open Day per i ragazzi dell’attività di base, con la presenza dei nati tra il 2012 ed il 2019, che potranno conoscere i componenti del nuovo staff tecnico dell’attività di base della Nuova Igea Virtus.