Condividi:

Il Movimento Città Aperta interviene in merito alle numerose segnalazioni e denunce di cittadini, sui continuano sversamenti in mare provenienti, presumibilmente, dalla condotta fognaria comunale.

“La problematica si è ulteriormente aggravata negli ultimi tempi, – si legge nella nota di Città Aperta – con fiumi di liquami presenti alla foce del torrente Idria, alla foce del torrente Longano, oltre all’ormai atavico sversamento presente all’altezza di Via Eolie a Spinesante.
Tale incresciosa situazione mette in serio pericolo la salute dei bagnanti e dei cittadini di Spinesante, Calderà e Cicerata, costretti a vivere in un ambiente maleodorante, con serio rischio di contrarre malattie.

 

E’ inaccettabile che l’amministrazione comunale continui a non intervenire per effettuare gli interventi necessari, così come è inaccettabile che non venga pensata una soluzione a più ampio raggio per rimodernare una rete fognaria sbagliata concettualmente, – concludono – predisponendo un nuovo progetto per reperire le risorse economiche necessarie per porre fine allo scempio con cui i cittadini barcellonesi ed i turisti sono costretti a convivere”.