Si è svolto positivamente l’Incontro dei giovani a confronto con l’Arte, tenutosi nell’ambito della V tappa della Mostra Itinerante “Il Fuggitivo Ulisse”, inaugurata nella serata di martedì 25 giugno 2024 presso il Salone Parrocchiale della frazione collinare di San Paolo a Barcellona Pozzo di Gotto.
Protagonisti di un recital poetico Maria Domenica Ravida, Giuseppe Giarrizzo Chiara Giacobbe e Leonardo Giunta che hanno declamato poesie di Santino Gatto, Sebastiano Giunta oltre a passi dal Cantico dei Cantici e da Salmi tratti dalla Bibbia.
L’accompagnamento musicale è stato curato da Katia Mirabile alla chitarra. L’evento artistico è stato presentato dalla Prof.ssa Caterina Barresi e dall’artista Sebastiano Giunta che ha dichiarato: “Personalmente penso, e ne sono profondamente convinto, che tutti i grandi salotti e incontri d’arte fra adulti fini a se stessi sono perfettamente inutili. Per un bene comune, invece, è importante responsabilizzare i ragazzi e renderli protagonisti, tutto il resto è noia, noia diventa un’opera d’arte se non facciamo capire loro che un quadro, una poesia ecc. potrebbe dire la verità, verità che racconta passato, presente e futuro… un futuro che se visto così sembra vuoto ma potrebbe essere pieno se la finiamo di raccontarci le barzellette tra noi adulti.”
Ancora una volta il Gruppo Artistico “Agave Blu” guidato proprio da Sebastiano Giunta, organizza un evento interessante e ricordiamo che la mostra sarà visitabile su appuntamento dopo le ore 20.00 fino al prossimo 10 luglio 2024 chiamando il numero 3385630038. Potranno ammirarsi le opere dei pittori Caterina Barresi, Carmen Curcuruto, Ela Blanco, Nino Gentile, Sebastiano Giunta, Dania Mondello, Lidia Muscolino e Carla Poggi.