Bellissimo finale della vicenda del trafugamento della statua della Madonna di Lourdes dalla teca di un giardino di un’abitazione privata di Via Cicerone a Messina: il lieto fine si è materializzato lo scorso 31 maggio 2024, giorno di chiusura del mese dedicato alla Madonna, giornata della Visitazione, quando la proprietaria della statua ha ricevuto la telefonata da parte delle forze dell’ordine che le comunicavano l’avvenuto ritrovamento della preziosa effige di Maria.
Si chiude quindi in modo positivo questa triste pagina di cronaca che vi abbiamo documentato sin dall’inizio, seguendola passo passo, dal trafugamento alle primissime indagini al momento di preghiera di qualche settimana addietro davanti la teca vuota (evidentemente ha sortito effetto, visto l’epilogo).
Lunedì prossimo, 10 giugno 2024, alle ore 16.30 la Madonna di Lourdes tornerà a casa nella propria teca in quel giardino a due passi dal Duomo, portata dalle Autorità alla presenza del Questore e sarà proprio il Delegato Arcivescovile per la Cattedrale di Messina Don Roberto Romeo a benedire la statua. Seguirà un rinfresco e la bellissima giornata si chiuderà con la Preghiera di Ringraziamento alla Madonna.