Condividi:

È stato convocato per mercoledì 5 giugno alle ore 19 il Consiglio Comunale di Saponara, in adunanza aperta al pubblico, con all’ordine del giorno un solo punto: Intitolazione della sala consiliare “Vittime 22 Novembre”.

Dopo quasi 13 anni del grande nubifragio che, giustappunto il 22 novembre, provocó la nefasta frana che seppellì un abitato di Scarcelli, frazione collinare del Comune di Saponara, causando la morte del piccolo Luca Vinci di 10 anni, Luigi Valla di 55 e del figlio venticinquenne Giuseppe, il consiglio dovrà deliberare sulla proposta del suo presidente, Maria Spidalieri, per l’intitolazione dell’Aula a ricordo di quella triste data, con lo scopo di perpetrare la memoria delle vittime.

La programmata adunanza consiliare, aperta al pubblico, vedrà la partecipazione dei congiunti delle vittime, del provveditore agli studi Stello Valalá, della dirigente scolastica, Emilia Arena, delle autorità locali e della cittadinanza.

Si tratterà significativamente della prima seduta consiliare dopo i lavori di ristrutturazione dell’aula, resisi necessari proprio a seguito dei danni causati dal medesimo evento calamitoso, ultimati di recente grazie ad un finanziamento regionale.

Per tutto questo, la presidente Spidalieri ha voluto rivolgere “un doveroso ringraziamento all’amministrazione guidata da Giuseppe Merlino ed ai consiglieri per la sensibilità dimostrata durante tutte le fasi dell’organizzazione ma soprattutto nella condivisione dell’ intitolazione”.

(foto dalla rete)