La magnifica Orietta Berti, una fra le “Regine della Canzone Italiana” sarà al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto il prossimo sabato 8 giugno 2024 per uno specialissimo concerto che verrà offerto al pubblico barcellonese e di tutto il circondario, evento organizzato dal Lions Club Barcellona guidato dalla Presidente Dott.ssa Nadia Rivetti con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
L’iniziativa vede il connubio fra musica e solidarietà per essere vicini attraverso un supporto Attivo ad un impegno di fondamentale importanza per il prossimo in difficoltà, ed oltre alla nota cantante si esibirà nel principale teatro cittadino anche la nota band barcellonese degli Atmosfera Blu, che tanto successo sta riscuotendo ormai da tempo sia nel nostro Paese che all’estero. Parte degli utili sarà devoluta al Laboratorio di Arte Musiva per giovani autistici di Barcellona Pozzo di Gotto. La presenza di Orietta Berti nella città del Longano sarà l’occasione per cantare “Un like sulla tua foto”, brano presente nel suo ultimo lavoro discografico, insieme ad Anna Lanza, gli Atmosfera Blu e salutare gli autori “barcellonesi” di questo brano, Giuseppe Santamaria e Saro Ingegneri.
Tornando ad Orietta Berti, al di là dei gusti personali del pubblico, non v’è dubbio che si tratti di un’artista che ha fatto la storia della musica leggera italiana e che continua a stare sulla cresta dell’onda non adagiandosi sui fasti del passato. A tal proposito nei giorni scorsi ha avuto diversi passaggi su Rai1 a “La volta buona” mentre è già in rete da poco la nuovissima canzone eseguita insieme al mitico Fiorello, che promette di essere la hit dell’estate. Ricordiamo anche che il tour dell’artista ha il significativo titolo “Orietta Berti. La mia vita è un film. 55++ anni di musica”, ed è proprio la pura realtà.
Da menzionare poi le collaborazioni con Rovazzi, Fedez e Achille Lauro (il video della canzone “Mille” conta più di 170 milioni di visualizzazioni), l’amicizia con il “nostro” Cristiano Malgioglio e tanto altro, una carriera straordinaria per una artista che l’8 giugno ripercorrerà cantando tutti i propri successi. Affrettatevi perché i biglietti stanno andando a ruba, e si tratterà di un evento sicuramente da non perdere.
Biglietti a partire da 20.00 € su tickettando.it e al botteghino del teatro, aperto da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00.