Condividi:

Nella giornata di oggi, martedì 21 maggio 2024, a Capo d’Orlando si terrà la proiezione del docufilm “Non è andato tutto bene”, regia di Paolo Cassina, con la consulenza giornalistica di tre professioniste navigate come Angela Camuso,Marianna Camè e Tiziana Alterio. L’appuntamento è per le ore 19.00 nel Teatro Rosso di San Secondo sul lungomare Andrea Doria.

L’Associazione ContiamoCI! e L’Associazione FISI organizzano l’evento e il lavoro è  prodotto da “Playmastermovie” con la regia di Paolo Cassina, regista ventennale a cui piace toccare nel vivo quando agisce, si tratta infatti di un navigato esperto nel mondo della comunicazione audiovisiva e stavolta torna con un tour in tutta Italia con un tema che in molti non hanno ancora il coraggio di trattare in questo modo: i tre anni di pandemia, raccontati dalla narrazione mediatica come anni preda di cause di forza maggiore. In realtà poco trasparente appare quella che è stata la gestione del virus e delle libertà: dagli obblighi al lockdown, passando per i movimenti di protesta.

Il tour nella nostra provincia, come ci informa Carmen Trovato, Referente Provinciale “ContiamoCi!”, farà tappa anche a Barcellona Pozzo di Gotto con la proiezione programmata per domenica 26 maggio alle ore 16.30 nell’Auditorium del Parco “Maggiore La Rosa”, proprio a fianco alla vecchia stazione ferroviaria. “Non è andato tutto bene” è in tour in tutta Italia in prima battuta fino al 30 Maggio ma di certo non si fermerà, come la ricerca della verità.

Coinvolti nell’organizzazione dell’evento, oltre la già citata Carmen Trovato, Francesco Zàppia, Commissario provinciale FISI e Patrizia Corpina, Avvocato.

“Il film va visionato” – affermano gli organizzatori – ”in quanto esperienza da condividere e consapevolizzare; affinché non si spengano i riflettori su una narrazione che sta cambiando grazie al coraggio, la tenacia e la partecipazione di persone che hanno voluto fortemente far luce su episodi bui e quotidianità fuori da ogni logica umana. Altro obiettivo di queste proiezioni è ritrovarsi in presenza per ritornare a condividere emozioni non virtuali”.

Gli organizzatori ringraziano il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto ed il Comune di Capo D’Orlando per il Patrocinio ed il LOC (Laboratorio Orlando Contemporaneo).