E’ in programma sabato 11 maggio alle 16.00 in piazza Imperatore Augusto in un corteo che da san Biagio raggiungerà Piazza Municipio di Terme Vigliatore. Una protesta di dissenso contro le installazioni delle antenne 5G nella cittadina tirrenica, perché “da qui ai prossimi mesi saranno numerose le installazioni su tutto il comune di Terme Vigliatore”, scrivono dal Comitato spontaneo cittadino.
“La stessa problematica ce l’avranno anche tutti i comuni limitrofi e siciliani. Siamo inoltre contro l’innalzamento della potenza che da 5V/M passerà a 15V/M approvato in parlamento lo scorso 30 aprile.
Per cui saremo tutti esposti alle elettromagnetiche 3 volte di più rispetto ai valori attuali di 5V/m Partecipiamo numerosi, perché a questo tema nessuno può dire: A ME NON INTERESSA. Perché se non ci muoviamo adesso, monteranno le antenne ovunque senza rispettare nessun limite, pure sulle vostre case, triplicando la potenza anche ai ripetitori già installati nei centri cittadini. Alla manifestazione sono stati invitati i sindaci dei comuni limitrofi e di tutta la fascia tirrenica e a tutte le associazioni di volontari presenti sul territorio”.