Da giovedì 9 a domenica 12 maggio sul lungomare Garibaldi si terrà la 2° edizione del Festival della Pizza D’Autore con gli ospiti d’eccezione: Antonio Giaccoli, Presidente Accademia PizzaDoc ed i maestri pizzaioli Enzo Piedimonte, napoletano, responsabile dell’Area Food di “Casa Sanremo” premiato con due spicchi nella Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso per la sua rinomata attività a Rodia, il casertano Salvatore Lionello tre spicchi di Gambero Rosso con il suo locale a Milano e il noto calabrese Vincenzo Fotia.
Saranno collocati degli stand in Marina Garibaldi che diventerà nuovamente, come nella scorsa edizione, una sorta di “village” per gli amanti della pizza che potranno degustare le tante proposte di uno dei simboli per eccellenza dell’italianità conciliando cooking show, buona musica e laboratori per i più piccoli.
“Un appuntamento imperdibile per chi ama il fantastico mondo della pizza – afferma l’esperto del sindaco, Peppe Abbriano – e dopo il successo dello scorso anno siamo certi che saranno tanti coloro che vorranno scoprire le tante proposte sia degli Special Guest, ma anche dei titolari di diverse pizzerie cittadine”.
Quest’anno poi ci sarà una ulteriore novità. Infatti, all’interno dell’evento che vedrà in gara 10 pizzaioli provenienti da tutta la Sicilia ci sarà uno stand che ospiterà la “Pizzeria Inclusiva” gestita e coordinata dal Maestro Piedimonte insieme ad una squadra formata da ragazzi autistici che per tutta la durata del Festival si alterneranno per coadiuvare i pizzaioli nel preparare squisite pizze.
L’intero incasso dello stand “Inclusivo” verrà devoluto al Banco Alimentare o Onlus similari.