Condividi:

Nel pomeriggio di ieri, martedì 23 aprile 2024, è stata inaugurata a Novara di Sicilia, con grande partecipazione soprattutto giovanile, l’Area Fitness Pubblica ovvero un nuovo circuito sportivo, collocato nello spiazzo adiacente all’ex scuola media.

La manifestazione è iniziata con i saluti istituzionali da parte del Sindaco Dott. Gino Bertolami, proseguendo poi con alcune attività dimostrative e pratiche che hanno coinvolto gli studenti dell’Istituto Comprensivo.

E l’Amministrazione Comunale ringrazia la Dirigente Scolastica Prof.ssa Cettina Carnabuci, la quale, da sempre, è molto attenta a promuovere lo sport e le attività motorio-ricreative in genere, quale strumento fondamentale per la formazione e la salute della persona, per il miglioramento degli stili di vita individuali e collettivi nonché per lo sviluppo delle relazioni sociali e dell’integrazione interculturale.

Altri ringraziamenti anche nei confronti delle insegnanti del Comprensivo, della cittadinanza, di Pamela Gulli e di tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla realizzazione dell’ evento.

“Con grande gioia, l’Amministrazione Comunale, consegna alla Comunità questo spazio sportivo pubblico dotato di moderne attrezzature le quali consentiranno, gratuitamente a tutti coloro che vorranno usufruirne, di praticare sport e vivere un’esperienza all’aria aperta, all’interno di un contesto territoriale di particolare valenza naturalistica e paesaggistica.”