Verrà inaugurata giovedì 11 aprile 2024 alle ore 18.00 presso il Ristorante/Bar “Al Duomo” di Diego Celi, nel bellissimo borgo di Castroreale, la Mostra di Arte Fotografica di Antonella Cavallaro.
Non vogliamo spoilerare nulla ma vi assicuriamo che l’impatto visivo degli scatti fotografici (una ventina di opere) realizzati dalla protagonista è effettivamente molto forte e ben si abbina alla prestigiosa location, sita proprio sulla piazza Duomo e all’inizio del Corso principale.
Antonella Cavallaro, di Villafranca Tirrena, è una farmacista-imprenditrice che opera nella storica farmacia di famiglia a San Filippo del Mela, lungo la Via Olivarella Nazionale, e proprio di fronte ha aperto il Lantana Health Center, Centro Benessere e Centro Medico Polispecialistico. Inoltre la stessa è impegnata in campo associativo quale Presidente della sezione Fidapa “Merì-Valle del Mela” e membro del Lions Club Satellite di Roccalumera.
Da sempre appassionata di fotografia ha girato il mondo realizzando originali “opere d’arte” immortalando la natura incontaminata, gli usi, i costumi, le tradizioni, ed anche le persone in tutte le loro sfaccettature, conferendo ai propri scatti un valore non solo meramente tecnico ma certamente anche concettuale.
Le sue foto hanno ottenuto premi e riconoscimenti a livello internazionale partecipando a mostre e prendendo parte a cataloghi. Proprio domenica scorsa un suo quadro raffigurante un fiore, l’Heliconia Psittacorum (foto scattata al Botanic Garden di Singapore nel 2019), è stato selezionato fra gli ammessi alla XV Biennale Internazionale d’Arte di Roma.
Adesso l’occasione, in uno dei Borghi più belli d’Italia, di poter ammirare tutti insieme una parte dei tantissimi lavori di Antonella Cavallaro, e un plauso va fatto a Diego Celi che si conferma come persona amante dell’arte che divulga tramite queste mostre nell’elegante Ristorante/Bar “Al Duomo”.