Condividi:

C’è anche Oliveri tra Comuni che andranno al voto il prossimo 8 e 9 giugno 2024. E lo farà sapendo che l’attuale sindaco Francesco Iarrera tenterà nuovamente la scalata, ha già ufficializzato la sua candidatura e la sua squadra. Il primo cittadino cercherà di non passare lo “scettro” a nessuno.
Nella ridente cittadina tirrenica è tempo di “movimenti” politici, incontri, alleanze. Al momento non si registrano vere e proprie ufficializzazioni su eventuali avversari di Iarrera, ma i nomi che circolano a suon di popolo nella cittadina tirreno-nebroidea ci sono.
Uno sfidante, come già reso noto dagli organi di stampa, dovrebbe essere il Dott.re Giuseppe Di Benedetto, attualmente unico ed impeccabile oppositore di Iarrera in consiglio comunale.
Altro nome che gira già da diversi anni nel piccolo centro Oliverese, è quello dell’ex sindaco Nicolò Bertino, e in questi ultimi giorni, sta prendendo piede tra vie cittadine. Questa potrebbe essere l’unica “nuova” nota ai nomi che girano già da mesi, come ipotetici sfidanti del giovane Iarrera.
Sia Bertino che Di Benedetto, sono due figure “importanti” nel centro tirrenico. Una loro ufficializzazione, potrebbe davvero cambiare lo scenario politico di Oliveri.
Non è neanche escluso che Iarrera, si “scontri “con una giovane donna, figura che riesca ad amalgamare tutte le opposizioni attualmente attive al sindaco virtuoso.
Infatti, un movimento di donne “vorrebbe” tentare la scalata al Palazzo Municipale. L’unica certezza per la bella Oliveri è che la competizione elettorale è iniziata.

Roberto Testa